Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Graffignano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Graffignano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Graffignano?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Graffignano e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Graffignano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Graffignano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto