Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Alviano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto d' Alviano il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Alviano?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Alviano e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit ad Alviano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Alviano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto