Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Graglia puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dalle solite possono creare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista saprà offrire. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Graglia, fa in modo di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Graglia per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Graglia dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Graglia