Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Donato avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che vedi sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dal solito creano litigi e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Donato, permette di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Donato per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Donato dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Donato