Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Graglia: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Graglia ti permette di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Graglia?

Termografia a Graglia ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Graglia.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Biella e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi viene eseguita la termografia a Graglia?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Graglia, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Graglia individuare il guasto è semplice e veloce!