Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Gragnano, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Gragnano troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Gragnano

Isolamento acustico Gragnano è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse ditte del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Gragnano. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori proposte