Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Gragnano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Gragnano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gragnano?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gragnano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Gragnano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Gragnano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto