Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Pimonte.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Pimonte subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pimonte?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pimonte e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Pimonte è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pimonte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto