Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Gravellona Lomellina?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato a Gravellona Lomellina e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Gravellona Lomellina può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Gravellona Lomellina?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Gravellona Lomellina, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Gravellona Lomellina?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale di Gravellona Lomellina per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Gravellona Lomellina!