Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Gravellona Toce.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Gravellona Toce subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Gravellona Toce?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gravellona Toce e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Gravellona Toce è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gravellona Toce e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto