Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Germagno.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Germagno immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Germagno?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Germagno e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Germagno ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Germagno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto