Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Gravere?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Gravere vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Gravere ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Gravere ti assicureranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Gravere che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!