Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Meana di Susa: affidati ad un Garden Designer!

I nostri collaboratori, di continuo aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Progettazione giardini Meana di Susa ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini a Meana di Susa ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Meana di Susa che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!