Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è ideato per imprese, amministrazioni ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) elencano fra i loro componenti materie dannose e il loro smaltimento deve essere effettuato presso adeguate strutture, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Gravere anche una fase di trattamento, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a proposito, messo in evidenza come il corretto riciclaggio dei rifiuti elettronici non soltanto fa fronte alla dispersione di sostanze dannose nel territorio del comune di Gravere ma consente il recupero di più materie che saranno successivamente riutilizzate in altre produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Gravere si troverà, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di vari materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Gravere?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Gravere per analizzare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento di Gravere.

Completa il form online. Riceverai in tempi brevi i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e confronta i preventivi!