Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito tra 2 fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Grazzanise, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Caserta.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Grazzanise?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Grazzanise.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le proposte