Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Grazzano Badoglio

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Grazzano Badoglio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Grazzano Badoglio ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Grazzano Badoglio per liberarti una volta per tutti del problema!