Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Greggio deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Greggio prevede, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Corso di Aggiornamento RLS a Greggio

L'aggiornamento del corso RLS a Greggio è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Scopri la proposta più conveniente!