Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Gremiasco?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Gremiasco può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Gremiasco?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è bene rivolgersi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa in materia stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gremiasco e ricevi uno e più preventivi di spesa