Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a San Sebastiano Curone?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a San Sebastiano Curone?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a San Sebastiano Curone sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla legge, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene affidarsi a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Alessandria per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Sebastiano Curone e ricevi uno e più preventivi di spesa