Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Gressoney La Trinitè

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità immobiliare abbia un certificato che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti nella regolamentazione.

Se devi comprare, mettere in vendita o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Gressoney La Trinitè?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Gressoney La Trinitè debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare un responso. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Gressoney La Trinitè?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi telefonare al numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno inviati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Gressoney La Trinitè avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Gressoney La Trinitè (ex Certificato di Abitabilità)