Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Greve in Chianti avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite possono creare disagio e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Greve in Chianti, fa in modo di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Greve in Chianti per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Greve in Chianti consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Greve in Chianti