Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Casciano in Val di Pesa avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato gratis al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite possono creare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Casciano in Val di Pesa, permette di capire i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a San Casciano in Val di Pesa per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Casciano in Val di Pesa permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Casciano in Val di Pesa