Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Pozzo d'Adda.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Pozzo d'Adda immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pozzo d'Adda?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pozzo d'Adda e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Pozzo d'Adda è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pozzo d'Adda e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto