Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Grezzago ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, in seguito al passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dal solito possono provocare rotture e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà dare. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Grezzago, concede di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Grezzago per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Grezzago consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grezzago