Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Pozzo d'Adda avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form posizionato di lato o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dalle solite provocano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pozzo d'Adda, permette di capire le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Pozzo d'Adda per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pozzo d'Adda permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pozzo d'Adda