Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Gricignano di Aversa?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Gricignano di Aversa?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Gricignano di Aversa, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Gricignano di Aversa?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale a Gricignano di Aversa per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Gricignano di Aversa e ricevi uno e più preventivi di spesa