Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le imprese che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Gricignano di Aversa

Questo servizio ti dà la possibilità di visualizzare le imprese di Gricignano di Aversa e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facile e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi situato in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Gricignano di Aversa ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Gricignano di Aversa e di coloro che vi operano o sono di passaggio. La norma, pertanto, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno svolti.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Gricignano di Aversa?

La normativa obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Gricignano di Aversa!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Gricignano di Aversa!