Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Grignasco deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS Grignasco prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, in cui si tratteranno temi riguardo la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa a Grignasco deve avere, è proporzionato al numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto sopra detto, avremo dunque almeno un rappresentante nelle aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a mille.

Scopri la proposta più conveniente!