Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Grignasco puoi contattare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello posizionato qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sa offrire. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Grignasco, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Grignasco per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Grignasco permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Grignasco