Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Valduggia avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dal solito provocano litigi e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto sa offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Valduggia, permette di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Valduggia per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Valduggia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Valduggia