Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Grisignano di Zocco?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Grisignano di Zocco vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Grisignano di Zocco?

Progettazione Giardini Grisignano di Zocco, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Grisignano di Zocco ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi piani di manutenzione degli spazi verdi a Grisignano di Zocco.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Grisignano di Zocco che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!