Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Grumolo delle Abbadesse è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli architetti del verde della provincia di Vicenza per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è infatti fondamentale per dare valore all'edificio, visto che il giardino rappresenta l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene quindi basilare tenere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardino a Grumolo delle Abbadesse!

Compilando il modulo che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti a Grumolo delle Abbadesse, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Grumolo delle Abbadesse che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!