Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è?

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta attraverso l'utilizzo delle carte diamantate.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna onestamente dire che non è semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e causare danni seri al parquet.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (difetti tipici del fai da te), cagionino danni maggiori di quelli già esistenti: indugiare in un punto può provocare un'abrasione troppo profonda e rendere inguardabile il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è consigliabile affidarsi a professionisti esperti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri ci vogliono almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Grondona

Comune.info ti da l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Grondona: contatta subito i professionisti più vicini a te e ridona splendore al tuo parquet