Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Gropparello, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gropparello?

Cartongesso Gropparello ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Gropparello. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Gropparello.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Gropparello