Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Gropparello ti sarà possibile trovare semplicemente i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gropparello, permette di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Gropparello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gropparello consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gropparello