Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bettola potrai contattare facilmente i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle solite creano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bettola, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bettola per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bettola permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bettola