Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Grosio è il servizio che ti consente di ottenere differenti preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua zona per progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio verde.

Realizzare il giardino è di sicuro basilare per accrescere il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio fuori costituisce l'ambiente entro cui si colloca. Diviene perciò imprescindibile avere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di dare equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Grosio è in grado di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Grosio ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Grosio ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Grosio che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!