Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Mazzo di Valtellina è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti della tua provincia per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è in effetti essenziale per conferire valore alla casa, in quanto lo spazio esterno rappresenta la cornice entro cui si colloca. Diviene perciò opportuno considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Mazzo di Valtellina!

Riempiendo il modulo presente sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Mazzo di Valtellina, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Mazzo di Valtellina che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!