Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Grottaferrata?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Quali sono i servizi che offriamo tramite Amministratore di condominio Grottaferrata?

Il servizio Amministratore di Condominio Grottaferrata ti permette di contattare esperti del settore e ottenere un preventivo gratuito per la gestione del condominio. Completa il modulo sul web oppure chiamaci. I nostri collaboratori ti proporranno preventivi per:
  • valutazione spese di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • redazione del rendiconto annuale;
  • revisione tabelle millesimali;

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Grottaferrata!