Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Castel Gandolfo?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di rendere esecutive ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore a Castel Gandolfo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Castel Gandolfo per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Castel Gandolfo!