Perché rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private nella provincia d'Ascoli Piceno?

Decidere di rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti permetterà di ottenere la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la certezza di investire in indagini valide.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro a Grottammare, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Grottammare in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Grottammare?

È molto difficile indicare qui un costo standard poiché sono diverse le varianti che influiscono sul prezzo finale, come i metodi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Grottammare?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Grottammare per ricevere un preventivo