Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Grotteria?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Grotteria ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Grotteria ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Grotteria ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Grotteria che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!