Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Grottolella?

Termografia Grottolella ti consente di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi viene applicata la termografia a Grottolella?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Avellino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Grottolella: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Grottolella trovi la soluzione giusta!