Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Gruaro?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Gruaro e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Gruaro?

L'amministratore di condominio a Gruaro non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Gruaro per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Gruaro!