Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato Grumes?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno risultati reali e veloci. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Grumes come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è abbastanza facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi strumenti provando a recuperare informazioni da sé; in principio, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Grumes?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!