Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Grumolo delle Abbadesse.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Grumolo delle Abbadesse il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Grumolo delle Abbadesse?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Grumolo delle Abbadesse e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Grumolo delle Abbadesse ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Grumolo delle Abbadesse e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto