Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Torri di Quartesolo.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un tecnico di Torri di Quartesolo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torri di Quartesolo?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torri di Quartesolo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Torri di Quartesolo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torri di Quartesolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto