Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene applicata la termografia a Gualdo Cattaneo?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'uso più comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Gualdo Cattaneo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Gualdo Cattaneo: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Gualdo Cattaneo offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Gualdo Cattaneo?

Termografia Gualdo Cattaneo ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!