Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Gualdo

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Gualdo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non risolvono il problema?

Metodi lievi non si rivelano essere sufficienti in quanto i nidi di formiche possono essere composti da più di 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna individuare il formicaio e allontanare la formica regina.

Fai affidamento ad aziende competenti di Gualdo per annientare le formiche! Per mezzo di un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Specialisti del settore sapranno stimare lo stato dell'invasione e presentare il rimedio più adatta al tuo caso.

Rivolgiti ad aziende specializzate per ottenere risultati immediati e sicuri contro la lotta alle formiche. Ricevi gratis i preventivi, paragonali e trova l'offerta più vantaggiosa!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Gualdo per liberarti in maniera definitiva del problema!