Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Sarnano

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sarnano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Debellare questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Sarnano ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Sarnano per liberarti in maniera definitiva del problema!